È con Sergio però che questa storia ha inizio, quando poco più che ventenne e con poche risorse ma desideroso di intraprendere un nuovo cammino, si dedicò all’allevamento di conigli prima e di suini biologici poi.
Fino al 1997, quando decide di scommettere su un settore ai tempi sconosciuto e rivoluzionario per l'epoca, nasce così la prima azienda Italiana produttrice di uova biologiche.
Crescere a dismisura non è mai stato il nostro obbiettivo, l'abbiamo fatto in maniera consapevole e solo fino a dove non siamo dovuti scendere a compromessi. Perché, citando le parole del grande ideatore della Nutella, Michele Ferrero, non possiamo mai dimenticarci della "Valeria".
Ma chi è la Valeria? È la signora della spesa, il cliente tipo. È lei che decreta il successo di un’idea e di un prodotto e se un giorno cambia idea e non ti compra più, allora sei rovinato. Senza preavviso, perché non ti manda una lettera dell’avvocato per avvisarti, semplicemente ha deciso di non sceglierti più, fine. Per questo che non bisogna mai tradire la Valeria.
In piccolo, come sempre ovviamente, ma con soddisfazioni per noi molto grandi. Ad oggi le nostre uova sono state apprezzate da numerose testate come “Gambero Rosso” e “Dissapore”, rientrando nella classifica delle migliori 10 uova Italiane. Inoltre, seppur il nostro cuore batte in campagna, i nostri prodotti vengono esportati in nazioni in cui in ci saremmo mai immaginati di arrivare, come la Cina e gli Emirati Arabi.
Mantenere fede ai nostri ideali è l’obbiettivo che ci poniamo per l’avvenire, consapevoli che delle pagine di questa storia aspettano ancora di essere scritte e noi non ne vediamo l'ora.
La ricerca di migliorare e dare un senso a tutto quello che faccio è la costante della mia vita. Questo studio del nuovo, dell’inespresso, mi è di stimolo per creare, capire e comprendere il “Do” iniziale di questa Azienda e qui non ho mai smesso di imparare. In un nostro uovo c’è molto di più di quello che sembra.
Portare la creatività e l’innovazione, l’imparare e cogliere quello che l’azienda è stato prima di me sono gli obbiettivi che mi pongo quotidianamente. Orgoglioso di accogliere il testimone di questo cammino perché consapevole che le sfide di oggi saranno gli ingredienti per il successo di domani.